Il produttore svedese di auto sportive esclusive, potenti e molto costose, Koenigsegg, amplia la sua offerta con la Gemera, un modello ibrido da 1.700 CV.
È difficile credere che Koenigsegg sia un’azienda svedese. Il paese ha limiti di velocità severi sulle strade e Koenigsegg produce auto sportive con motori molto potenti da quasi 20 anni.
La Gemera è l’ultima proposta. È una supercar a quattro posti con carrozzeria in fibra di carbonio.
Specifiche tecniche della Koenigsegg Gemera:
- velocità massima – 400 km/h
- accelerazione a 100 km/h – 1,9 s
- potenza – 1724 CV
- densità di potenza – 932 CV/t
- volume del motore – 1988 cm3
- peso del veicolo 1850 kg
Motore della Koenigsegg Gemera:
La Koenigsegg Gemera ha una propulsione ibrida che offre un totale di 1.724 CV e 3.500 Nm di coppia.
È stato utilizzato un kit ibrido composto da un motore a tre cilindri biturbo da 2 litri con 600 CV (che lo rende il più potente motore a tre cilindri di serie). Questo è accoppiato a tre motori elettrici, due dei quali azionano le ruote posteriori e uno le ruote anteriori. La loro potenza totale è di 1.100 CV. Quindi, un totale di quattro motori Gemera sviluppa 1.700 CV.
Gli ingegneri hanno eliminato l’albero a camme. Le valvole sono controllate elettronicamente e pneumaticamente. Nell’unità c’è un compressore che crea pressione solo per controllare le valvole, e questo sistema si chiama Freevalve.
Il motore può funzionare a 1, 2 o 3 cilindri, a seconda della potenza richiesta, e anche in modalità singola o doppia sovralimentazione, indipendentemente dal regime o dal carico del motore.
Koenigsegg Gemera 0 – 100:
Koenigsegg dichiara che l’auto può raggiungere i 100 km/h in 1,9 secondi
Velocità massima della Koenigsegg Gemera:
L’hypercar può raggiungere una velocità massima di oltre 400 km/h.
Interni della Koenigsegg Gemera:
All’interno troverete una gamma completa di servizi, funzioni di connettività e infotainment, display anteriori e posteriori, caricabatterie, Wi-Fi e altro ancora.
Comprare Koenigsegg Gemera (prezzo Koenigsegg Gemera):
La produzione di Gemera sarà limitata a 300 vetture. Non ci sono ancora informazioni sul prezzo, ma si parla di un milione di dollari.