La sesta generazione di M3 ha debuttato come modello 2021, con lievi differenze rispetto ai modelli precedenti in termini di prestazioni e stile.
L’auto è stata disponibile in vari modelli di carrozzeria, berlina, cabriolet e coupé, e ha sempre eccelso in termini di prestazioni. Ad oggi sono state prodotte cinque generazioni della vettura.
L’auto ha un aspetto aggressivo e dinamico. I passaruota e i brancardi sono notevolmente più larghi rispetto alla versione precedente. L’auto avrà due doppi terminali di scarico, montati sul bordo del paraurti posteriore. Nella parte posteriore, inoltre, sarà dotata di un elegante spoiler sportivo. La vettura sarà venduta con cerchi in lega leggera dal design sportivo con raggio da R18 a R20. La carrozzeria ha ricevuto una maggiore rigidità e resistenza. Il tetto della vettura è realizzato in plastica rinforzata con fibra di carbonio. Oltre agli schemi di verniciatura standard, la berlina sarà disponibile in due colori esclusivi, Giallo San Paolo e Verde Uomo.
Le dimensioni della nuova BMW M3 rimangono invariate. La lunghezza è di 4.709 mm, la larghezza di 1.827 mm e l’altezza di 1.435 mm. Il passo è di 2.851 mm. L’altezza da terra della berlina è di soli 120 mm.
Specifiche della BMW M3:
- velocità massima – 290 km/h
- accelerazione a 100 km/h – 3,9 s
- potenza – 510 CV
- densità di potenza – 295 CV/t
- volume del motore – 2993 cm³
- peso del veicolo – 1730 kg
Motore BMW M3:
Sotto il cofano c’è un motore a sei cilindri in linea da 3 litri che produce una rispettabile potenza di 510 CV e 650 Nm di coppia. La BMW M3 Competition di base è dotata di trazione posteriore e cambio manuale.
BMW M3 0 – 100 ( BMW M3 0 – 60):
L’accelerazione da 0 a 100 km/h richiede 3,9 secondi.
BMW M3 velocità massima:
La velocità massima raggiunge i 290 chilometri orari.
Interni della BMW M3:
Gli interni della M3 sono progettati nel classico stile BMW, minimalista e pratico, con materiali di alta qualità. I rivestimenti in pelle Merino sono di serie, ma è possibile aggiungere un kit di finiture in pelle completa per la metà inferiore del cruscotto, le portiere e la console centrale. Il tetto in fibra di carbonio è incluso di serie, mentre il tetto apribile è opzionale.
Prezzo BMW M3 (BMW M3 in vendita):
L’auto è disponibile a partire da 70000 dollari.