La BMW X6 M è un crossover sportivo di medie dimensioni prodotto da BMW. L’azienda classifica questo veicolo come Sports Activity Coupé – un coupé sportivo per l’esterno.
La nuova BMW X6 M 2023 si distingue dalla versione standard per i paraurti più aggressivi e gli specchietti laterali con doppi piedini simulati. La poppa presenta uno spoiler allargato sulla quinta porta e quattro terminali di scarico.
La BMW X6 M Competition è equipaggiata di default con cerchi in lega da 21 pollici, anche se sono disponibili come optional cerchi da 22 pollici sull’asse posteriore. La BMW X6 M Competition si distingue per il suo caratteristico arredamento nero, che comprende la griglia del radiatore, le calotte degli specchietti, le targhette e altri dettagli esterni.
La versione “sovralimentata” del modello ha una carrozzeria rinforzata con una “ragnatela” di montanti nel vano motore. Inoltre, questo crossover è dotato di sospensioni adattive con giunti gomma-metallo più rigidi e impostazioni uniche. L’elenco delle dotazioni di base comprende anche lo stabilizzatore posteriore attivo. All’anteriore, i bavaresi hanno installato freni a sei pistoncini con dischi compositi da 395 mm, mentre al posteriore sono semplici a singolo pistoncino con dischi da 380 mm.
Specifiche della BMW X6 M:
- velocità massima – 290 km/h
- accelerazione a 100 km/h – 3,8 s
- potenza – 625 CV
- densità di potenza – 272 CV/t
- volume del motore – 4395 cm³
- peso del veicolo – 2295 kg
BMW X6 Motore M:
La BMW X6 M 2023 è alimentata dal motore V8 biturbo da 4,4 litri già noto alle precedenti M5 e M8. Funziona in combinazione con un cambio automatico a otto rapporti. Per quanto riguarda la Competizione, il suo motore è potenziato a 625 CV.
BMW X6 M 0 – 100 (BMW X6 M 0 – 60):
L’accelerazione da 0 a 100 km/h richiede 3,8 secondi.
BMW X6 M velocità massima:
La velocità massima raggiunge i 290 chilometri orari.
Interni della BMW X6 M:
Gli interni sono caratterizzati da un volante diverso con speciali tasti M per attivare le rispettive modalità di guida. Il crossover “sovralimentato” dispone anche di sedili speciali con rulli di sostegno laterali pronunciati e di un design speciale del quadro strumenti digitale.
BMW X6 M prezzo (BMW X6 M in vendita):
L’auto è disponibile a partire da 120000 dollari.